Idee e progetti partecipati

Un’idea, un progetto, un pensiero sono spesso l’input e l’ingrediente essenziale per accrescere il valore e la discussione di una comunità. Ideare, condividere, realizzare. Questo è l’obiettivo che da sempre persegue il nostro movimento perché riteniamo che solo una intelligenza collettiva può vincere la sfida del terzo millennio laddove le risorse economiche e materiali sono sempre più scarse. Si pensi, ad esempio, a quanti passi avanti sono stati fatti sul piano della gestione dei rifiuti, con un processo rivoluzionario di pensiero che ha reso una risorsa quello che prima veniva considerato un problema. Lo spirito di questo spazio è proprio questo. Ora sta a Te rendere tutto più facile e decidere come essere protagonista, ma soprattutto partecipe e responsabile.


Come procedere:

a. visita le categorie in cui è idealmente suddiviso il nostro programma (consigliato);

b. vai alla sezione “CONTATTACI” (se vuoi accedere ora clicca qui) e inviaci una comunicazione preliminare (possibilmente specifica mail o numero di telefono su cui scriverti/richiamarti);

c. attendi la chiamata/risposta di un membro del nostro staff

Successivamente, deciderai tu cosa rendere pubblico della tua idea o progetto oppure contribuire alla costruzione del programma partecipato.

In ogni caso siamo a disposizione per suggerimenti e supporto.